Life

Viaggio in Yunnan, 2015

Programmavo questo viaggio da un po’. Sarei partita tranquillamente da sola, se non ne avessi parlato una sera con Simona, amica di vecchia data dei tempi dell’università. Dove vai in vacanza? In Yunnan. E tu? Ancora non lo so. Due giorni dopo abbiamo preso il volo, prenotato gli hotel, richiesto il visto, tutto questo in una calda estate romana, davanti ad una buona cena ed un buon vino. Io ho visitato più volte la Cina, ma non mi sono mai allontanata dalle grandi città di Beijing e Shanghai e dai loro dintorni. Questa volta abbiamo pensato di interpretare il viaggio in modo molto diverso. Partiremo dalle città medio-piccole dello Yunnan per visitare i magnifici paesaggi che esso offre, allontanandosi anche di poche ore.

云南 yunnan “a sud delle nuvole”.

Collage Viaggio

La regione dell’eterna primavera, la dove si trova la percentuale più alta di minoranze etniche di tutto il paese. Da sempre lontano dal caos delle grandi città, dalla politica, dalle forze trainanti dell’economia. Paesaggi maestosi ai piedi dell’altopiano del Tibet.

Parco

Non sarà un viaggio spirituale, ma sicuramente sarà un viaggio molto più rustico del solito. Abbiamo prenotato hotel nelle antiche città. Visiteremo molti templi e monasteri e piccoli villaggi intorno a laghi e sulle montagne. Le tappe che faremo saranno:

  • Roma – Beijing – Kunming
  • Shilin (foresta di Pietra)
  • Dali
  • Lijiang
  • Shangrila/Zhongdian
  • Shangrila – Kunming – Beijing – Roma

Qui la prima parte e la seconda parte del viaggio.

In Cina molti social sono bloccati, ma se tutto va bene riuscirò a bypassare The Great Firewall e potrete seguirmi su Facebook e Instagram. Per il resoconto dettagliato invece dovrete aspettare il mio ritorno.

Buone vacanze amici, ci leggiamo al rientro…

offerte 2

You Might Also Like...

5 Comments

  • Reply
    Cristina
    7 agosto 2015 at 12:25

    Ciao bellezza,
    deve essere un viaggio meraviglioso e non posso pensare al quantitativo di foto che ti porterai a casa, il cibo che assaporerai, le esperienze umane che farai…insomma aspetto i tuoi racconti!
    Un abbarccio e goditelo tutto che te lo meriti.
    Cri

  • Reply
    Silvia Brisi
    7 agosto 2015 at 14:05

    Che viaggio splendido!!! E’ una parte della Cina che affascina tantissimo anche me!! Un abbraccio e godetevelaaaaaa!!!

  • Reply
    Andrea
    7 agosto 2015 at 16:10

    Ma è fantasticoooo! Ovviamente ti aspetto al rientro. Buon viaggio!

  • Reply
    Lilli nel paese delle stoviglie
    7 agosto 2015 at 18:58

    oddio silvia che bello, che invidia (sana), anni fa stavo per partire per la cina, ero prontissima, carica, entusiasta poi all’ultimo -un casino che non sto a raccontarti- partii per il Perù, fantastico viaggio ma la cina mi è rimasta lì, prima o poi….buon viaggio, divertiti e scatta tante tante foto, un abbraccio!

  • Reply
    edvige
    23 agosto 2015 at 14:41

    Aspetto che scrivi qui voglio leggere con calma ed in sequenza su FB qualche volta perdo gli aggiornamenti.
    Bel viaggio, la Cina è così vasta che penso sia difficile vederla tutta e sopra tutto arrivarci…
    Buon rientro e buona domenica.

Leave a Reply

CONSIGLIA I nuovi trend a Tuttofood 2017

Send this to a friend